Quando l'evoluzione umana si spinge così avanti da allontanarsi dalle sue radici ancestrali, dalla quale origina, il primo sintomo che percepiamo è la sofferenza sia fisica che psichica.
Tutto questo colpisce inevitabilmente tutti gli esseri viventi che vengono ad essere coinvolti in questa spirale involutiva.
Questo metodo è un brusco STOP a tutte le manipolazioni che stanno subendo i nostri compagni animali sia dal punto di vista alimentare che di vero e proprio stile di vita.
Quando ci si spinge troppo oltre quello che ci compete, prendendo le veci di Madre Natura, creiamo disarmonia in noi stessi e di conseguenza le nostre azioni saranno malefiche invece che benefiche.
Madre Natura è la sola che può dettare le Leggi Universali e a cui noi uomini e tutti gli animali dobbiamo riferirci.
La mia scelta di diventare Medico Veterinario risale alla mia prima infanzia, quando il mio intento più importante era quello di salvare più esseri viventi possibile; poi la vita mi ha portato, attraverso vent'anni di esercizio della professione presso strutture veterinarie, a capire che quel senso profondo che mi aveva portato a fare quella scelta non veniva realizzato con quello che facevo.
Attraverso una profonda crisi d'identità ho abbandonato tutto quello che non incarnava la mia vera mission e guidata soltanto dalla Natura ho affinato questo nuovo approccio che sarà il futuro, vicino per chi è già pronto oppure molto lontano per chi ancora pensa di poter fare a meno delle leggi universali.
Questo metodo è universalmente rivolto a tutti ma a livello coscienziale no, perchè solo chi è insoddisfatto da tutto quello che il mondo della veterinaria attuale rappresenta può essere pronto ad accogliere questo nuovo approccio che poi è quello che nostra madre Natura ci offre da sempre.
Soltanto spogliandosi completamente del vecchio possiamo fare entrare nuovi atteggiamenti sia per noi che per i nostri amici animali che apportano fin da subito benessere.
I capisaldi del Metodo Naturale si basano sul ripristino e il successivo mantenimento delle condizioni naturali di vita degli animali.
Diventa allora fondamentale l'alimentazione, ma anche l'ambiente in cui vive l'animale e come vive in relazione con i suoi proprietari.
Inevitabilmente insieme a tutti questi cambi di rotta per l'animale è necessario che sia il proprietario, in primis, a mettersi in discussione ed è per questo che dico che solo chi è pronto a livello coscienziale può comprendere e quindi approcciarsi al Metodo.
Gli altri, che ancora credono a tutto quello al quale fino ad ora hanno riposto fiducia, non sono pronti, almeno per adesso, per seguirmi e anzi rischierebbero di perdere tempo loro stessi e farlo perdere a me.
Come lavoro?
Il mio lavoro consiste nell'inquadrare l'animale insieme al suo mondo con uno sguardo generale e non solo medico, per cercare di capire dove e quali mancanze sono presenti in lui e cercare di colmare i vuoti o comunque almeno indirizzare i proprietari a cambiamenti evolutivi per tutti.
Segue poi la stesura di un piano alimentare personalizzato, con alimenti consigliati e dosaggi appropriati all'animale, organizzati in una settimana tipo. Inoltre verranno indicati consigli comportamentali utili per mantenere e/o riportare il benessere rapidamente. In caso di patologie verrà personalizzato più dettagliatamente includendo maggiori indicazioni sul comportamento da seguire per arrivare alla risoluzione (nel maggiore dei casi). Nei casi peggiori alleviare comunque i sintomi e alleggerire il decorso cronico della grave patologia.
Le mie consulenze possono essere svolte in presenza oppure online.
Il mio lavoro non è quello del medico veterinario ambulatoriale, ma molto diverso: nonostante la mia formazione accademica (Laurea in Medico Veterinario) e ambulatoriale di venti anni non pratico più vaccini, sterilizzazioni e terapie farmacologiche.
Mi piace più chiamarmi ricercatore individuale che vuole cercare di riportare all'Armonia e alla Salute gli animali che incontro, proprio come facevo da bambina.